CHI SIAMO

Metalsud è un’impresa con un'esperienza pluridecennale nel campo della lavorazione di carpenterie metalliche: le sue competenze coniugano la sapienza artigiana con le più moderne attrezzature tecnologiche, la professionalità con i migliori sistemi di progettazione e sviluppo del settore metalmeccanico.
La sua organizzazione, che comprende un organico di circa 30 dipendenti, è espressione di una visione imprenditoriale dinamica che si fonda nelle tecniche di lavorazione tradizionale per la produzione dei serramenti e porte blindate, ma che al contempo si rivolge al futuro della progettazione, dello sviluppo e del montaggio di strutture metalliche per il vano corsa di impianti elevatori.
L'esperienza certificata dai sistemi di qualità da cui la Metalsud è monitorata, fornisce un ottimo biglietto da visita per tutti i clienti che cercano non solo un partner che li assista al momento della vendita, ma anche un consulente che li segua durante tutta la realizzazione fino al completamento dell'opera. 

LO STABILIMENTO

Dal fondatore, ai figli e verso tutti i dipendenti, si trasferisce dal 1986 fino ad oggi, il Know-how di un attività ormai rodata e temprata dal forte spirito di squadra e dagli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni, nel settore privato, pubblico e commerciale.
Il core business di Metalsud si basa sulla produzione delle strutture metalliche dedicate al settore ascensoristico e dell'elevazione più in generale. Lo stabilimento occupa un area di 1200 mq e si trova nei pressi della zona industriale del Comune di Villafranca Tirrena in Provincia di Messina.
Comprende una linea produttiva principale dedicata agli impianti elevatori e la linea produttiva storica delle porte blindate, serramenti e carpenteria metallica in genere. 

LA PRODUZIONE

Il processo di produzione a partire dalla sicurezza nell’ambiente di lavoro, passando dalla programmazione e dal controllo qualità, viene gestito nella fase di realizzazione del prodotto attraverso una linea di produzione che vede la precisione di macchine all’avanguardia, come punzonatrici a controllo numerico e software di ultima generazione, al servizio di tecnici specializzati.
I progetti di ogni commessa vengono elaborati per la produzione ed innestati tra di loro per ottenere il minor spreco in un’ottica di sostenibilità e di efficienza.
La materia prima viene così trasformata, seguendo le specifiche progettuali del nostro ufficio tecnico, grazie all’abilità di operatori specializzati, in un telaio prefabbricato strutturale resistente ai carichi indotti dagli impianti elevatori pronto per essere verniciato in sede.
Al cliente viene consegnato un prodotto finito ed elegante, facile da installare, completo di progettazione, relativa certificazione, libretto di montaggio, guida all'installazione e minuteria necessaria.
Richiedi un preventivo per maggiori informazioni.